Il rifugio

Apertura
Dal 15 giugno al 15 settembre il Rifugio è aperto tutti i giorni.
Nei restanti mesi dell’anno è aperto nei giorni festivi, prefestivi ed il venerdì pomeriggio, ma su richiesta può essere aperto per gruppi anche nei giorni infrasettimanali.

Ricettività
Il rifugio è dotato di 25 posti letto con diverse possibilità di sistemazione a seconda delle diverse esigenze ( camere da 4 posti, camere da 6 posti letto), di 40 coperti all’interno e di un’ampia terrazza esterna utilizzabile nel periodo estivo.

Tariffe del Rifugio Forte dei Marmi (categoria C)
I prezzi variano a seconda che gli ospiti siano tesserati C.A.I. o meno:
1\2 Pensione non soci: (cena, pernottamento e prima colazione) 65.00 euro al giorno e a persona; esclusi dolce, bevande e tutte le eventuali consumazioni extra.
1\2 Pensione soci C.A.I. (cena, pernottamento e prima colazione) 55.00 euro al giorno e a persona, esclusi  dolce, bevande e tutte le eventuali consumazioni extra. Biancheria per il pernottamento 10€.
Pernottamento non soci: (posto letto), in aggiornamento.
Pernottamento soci C.A.I. : (posto letto),in aggiornamento.
Sconto del 15% per bambini sotto gli 11 anni; è prevista la gratuità nel caso di bambini piccoli che non richiedano il posto letto.

ATTENZIONE_

E’ importante per coloro che vogliono pernottare al rifugio avere con sè un documento di riconoscimento valido per effettuare la registrazione.

Sono inoltre previsti, per i soci C.A.I., i seguenti sconti:
− Sconto soci del 10% sul pasto, bevande escluse.

I soci C.A.I., al momento del pagamento, sono pregati di esibire la tessera aggiornata con il bollino dell’anno in corso.

Sono previste gratuità (da concordare) per accompagnatori e Guide Alpine.

Per consentire un’efficace gestione del trasporto delle provviste ed evitare inutili sprechi, invitiamo gentilmente chi volesse pranzare o pernottare al rifugio a prenotare.

Servizi offerti
Menù per ospiti con intolleranze alimentari, vegani e vegetariani (su richiesta, in maniera da favorire l’approvvigionamento di questi alimenti).
Opportunità di consultazione cartografica e piccola libreria a disposizione degli ospiti.
Servizio di acqua calda (doccia a pagamento euro 3,00).
Biancheria (da letto a pagamento euro 10,00).
Vari strumenti musicali a disposizione, tra i quali un pianoforte, una fisarmonica e una chitarra.

Vademecum
Per questioni di igiene è necessario avere con sé o un sacco a pelo/sacco lenzuolo o lenzuola: in caso contrario gli ospiti sono tenuti a prendere in affitto le lenzuola, costo 10 euro (si consiglia comunque l’utilizzo di biancheria propria per limitare l’impatto ambientale).
In caso di pernottamento, per salire nelle camere occorrono ciabatte che, in caso di dimenticanza, sono a disposizione nella scarpiera del rifugio.
La copertura reti cellulari non è garantita in tutta l’area del parco, è buona nella zona antistante il rifugio.
È consigliato portare con sé una pila utile per la notte.                  

Queste condizioni non vengono applicate a Capodanno.

4 risposte a "Il rifugio"

* * *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.